Canazei – RDS Play on Tour Winter 2017

Pubblicato il 04/01/2017

18 – 19 Febbraio

La Quinta tappa dell’RDS Play on Tour a Canazei è stata un successo!

Giochi, balli, gadgets e tanto divertimento con la Radio 100% Grandi Successi.

Con Filippo Firli le piste di Canazei hanno accolto la musica di RDS e i nostri giochi per passare con noi un weekend speciale!

Tra una discesa e l’altra, un gioco e un brano il fine settimana è volato e siamo già pronti per il prossimo, 4 – 5 marzo a Bormio.

Canazei (Cianacèi in lingua ladina), è senza dubbio uno dei “paesi gioiello” della provincia di Trento, situato in una magnifica conca verdeggiante all’estremità settentrionale della Val di Fassa.

Con i suoi 1.465 metri di altezza sul livello del mare rientra tra i trenta comuni italiani più “alti”, posizionandosi invece al primo posto tra i paesi della valle.
L’ubicazione felice, la storia e la lunga tradizione in materia di ospitalità la collocano tra le più note località dolomitiche.

È considerata la capitale degli sport sulla neve in Val di Fassa, grazie soprattutto alla sua posizione strategica che la vede circondata dalle vette dolomitiche del Sassolungo, del Gruppo del Sella e della Marmolada che fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Fa parte, assieme a altri 18 comuni, di un’area molto particolare: la Ladinia dolomitica dove vive la minoranza di lingua ladina. A Canazei infatti, come nel resto della Val di Fassa e delle zone attorno al massiccio del Sella, si parla ladino. Il turista che arriva non può non accorgersi della peculiarità della parlata e della cultura. Tracce infatti della sua esclusività e della sua storia antica si possono notare sin da subito sia nell’architettura sia ascoltando le conversazioni della gente del posto, o meglio ancora prendendo parte alla vita di paese e alle sue feste popolari.

Gli abitanti sono molto legati alle loro tradizioni e tengono alla salvaguardia dei loro usi e costumi. Per questo sono davvero molte le rappresentazioni e le feste atte a tramandare e a far conoscere la cultura e le usanze ladine.

La natura incontaminata che la caratterizza, la calda ospitalità dei suoi abitanti e le innumerevoli strutture ricettive che offrono proposte di intrattenimento adatte a tutte le fasce di età, rendono Canazei, d’inverno come in estate, la meta ideale per un soggiorno all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.

Le frazioni di Alba, Penia e Gries sono il prolungamento naturale del nucleo centrale di Canazei, località molto suggestive e ideali per chi è alla ricerca di tranquillità ma anche di divertimento.

Giochi, balli, gadgets e tanto divertimento con la radio 100% Grandi Successi.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato