unnamed

Il piacere di un buon caffè si può gustare anche “correndo”, ed è per questo che Lavazza sarà presente con Prontissimo! alla tappa della RDS Breakfast Run prevista il 20 maggio a Trento. La corsa mattutina più colorata del momento arriva anche a Trento e tutti i partecipanti, amanti di uno stile di vita attivo, vivranno l’incredibile esperienza di gusto del primo caffè solubile Premium di Lavazza.

Nato dalla combinazione tra materie prime selezionate e avanzate tecnologie di lavorazione e trasformazione, Prontissimo! si contraddistingue per una straordinaria miscela 100% Arabica arricchita con il 10% di caffè finemente tostato e macinato. Declinato in due speciali varianti – Classico, una miscela morbida e ben bilanciata, con delicate note di caramello e Intenso, una miscela forte e corposa, con note decise di caffè tostato – Prontissimo! unisce la facilità di preparazione alla perfetta espressione di gusto e fragranza.

L’innovazione Prontissimo! segue quattro specifiche fasi:
– La miscela di caffè arabica di alta qualità viene tostata fino al raggiungimento del suo profilo aromatico ideale. I chicchi vengono poi macinati e, attraverso l’infusione con acqua calda, viene preparato un estratto di caffè liquido.
– Attraverso una moderna e naturale tecnologia che prevede l’applicazione controllata di calore, il caffè viene concentrato delicatamente mantenendo inalterate tutte le sue proprietà aromatiche.
– A questo punto, per rendere Prontissimo! ancora più aromatico e fragrante, viene aggiunto al caffè liquido il 10% di caffè arabica tostato e macinato molto finemente.
– L’acqua ancora contenuta nell’estratto arricchito di caffè macinato viene poi fatta evaporare lentamente attraverso una moderna tecnologia di liofilizzazione che, con un processo lungo e delicato chiamato “Freeze dried”, trasforma il caffè liquido in scaglie di caffè solubile, naturalmente più ricco e fragrante grazie al contenuto di macinato.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato