Francesca Fagnani a Mediaset? No, non è il solito gossip: succederà veramente domani, sabato 6 dicembre, durante la finale di Tu sì que vales. Il programma, ormai arrivato all’appuntamento più prestigioso, ha visto lo zampino di uno dei giudici per portare la nota giornalista lontano da Viale Mazzini, almeno per una sera.
Come è arrivata Francesca Fagnani sul palco di Tu sì que vales
La giuria quest’anno è dovuta andare avanti senza Gerry Scotti che, per la prima volta, ha lasciato Tu sì que vales, sostituito da Paolo Bonolis, che aveva già partecipato come giudice nella prima edizione, ma in quella popolare. In realtà, però, il merito per l’arrivo della Fagnani non è di nessuno dei due. Bisogna invece ringraziare Maria De Filippi.
Maria, infatti, con la sua partecipazione a Belve e lo strappo alle regole della concorrenza tra le reti Rai e quelle di Cologno Monzese, ha fatto sì che la Fagnani prima o poi ricambiasse il favore. Tra i momenti divertenti della trasmissione c’è la lip sync battle: per chi non sapesse cosa sia, si tratta di ricreare brani che hanno fatto la storia della musica durante la trasmissione, con trucco e parrucco, muovendo solo le labbra sulle voci dei brani originali.
Naturalmente si tratta di una prima partecipazione, ma Mediaset non ha mai nascosto che le proprie porte sono sempre aperte per Francesca Fagnani, anche se la conduttrice ha di recente allargato la propria programmazione nelle reti Rai con la versione rivolta al crimine del programma Belve. Chissà che in futuro non possa accadere l’impensabile. Per ora, però, aspettiamo di vedere in quale brano si esibirà.