Ci siamo: mancano 60 giorni esatti all’inizio del Festival di Sanremo 2026. Carlo Conti si godrà ancora qualche giorno di festa prima di rimettersi a capofitto nella preparazione degli ultimi dettagli. I big con le loro canzoni sono stati annunciati, ma i social, le testate online e tutti gli appassionati sono sempre più curiosi di scoprire chi accompagnerà Carlo in questa avventura.
Sanremo 2026: chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston
Sembra che a partecipare durante la serata delle cover ci sarà Zucchero Fornaciari. Come riportato dai giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano durante un podcast, pare proprio, infatti, che Zucchero duetti con Samurai Jay. Ma naturalmente questa è solo un’indiscrezione, come hanno aggiunto gli stessi poco dopo, sottolineando come:
“a Sanremo, le carte possano cambiare rapidamente fino all’ultimo momento.”
Negli ultimi dieci anni, Zucchero Fornaciari non è mai stato in gara al Festival di Sanremo, ma ha più volte calcato il palco dell’Ariston come super ospite. Tra le sue apparizioni più recenti, spiccano quelle del 2017 e del 2020, durante le quali ha portato le sue performance sul palco del Festival, conquistando il pubblico con la sua voce unica e la sua energia.
Chi sarà la co-conduttrice a fianco di Carlo Conti?
Rimane ancora un mistero, invece, cercare di capire chi potrebbe essere affianco a Carlo Conti come co-conduttrice. I nomi sono davvero tanti: dai volti Mediaset Maria De Filippi e Samira Lui, a quelli di Ballando con le Stelle Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbara D’Urso, per finire con le cantanti Giorgia e Laura Pausini. A questi bisogna aggiungere un nome nuovo.