Harry: prima il test HIV in diretta su Facebook, poi l’ammissione del momento buio dopo la perdita della mamma. Il bambino, Harry, è oramai cresciuto e – per certi versi – sembra stia ripercorrendo le orme dell’indimenticata (e indimenticabile) mamma. Le sue parole sono inedite: non ne aveva mai parlato privatamente, figuriamoci pubblicamente. Esorta, Harry, ad affrontare i problemi parlando, comunicando. Diana Spencer è morta 19 anni fa assieme a Dodi Al-Fayed: esattamente il 31 agosto del 1997 in un incidente stradale sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. All’epoca dei fatti, Harry aveva soltanto 12 anni.
Non ho mai voluto affrontare l’argomento e non ne ho mai parlato. Va bene soffrire, ma è necessario parlare con qualcuno. Parlare del proprio dolore non è sintomo di debolezza. La vera debolezza è avere un problema e non riconoscerlo, non affrontarlo per risolverlo.
Harry, il video con le sue parole
Prince Harry says he regrets not opening up sooner about how his mother's death affected him @Heads_Togetherhttps://t.co/EtW7fBUFs2
— BBC Breakfast (@BBCBreakfast) 25 luglio 2016