RDS consiglia

La settimana delle sette lune. Natale e Capodanno in Romagna

Condividi condividi
Pubblicato il 17/12/2023
Di Team Digital
La settimana delle sette lune Natale e Capodanno in Romagna


Un ricco cartellone composto da oltre 150 appuntamenti adatti a tutti e per tutte le età ideato per regalare delle vacanze indimenticabili tra arte e cultura, tradizioni locali, relax e benessere, grandi eventi nelle piazze, tradizionali mercatini e presepi, iniziative per i più piccoli.


Un territorio che quest’anno brilla ancora più intensamente con la “Settimana delle Sette Lune. Sette Lune che con il loro fascino e incanto portano un tocco di originalità e poesia nei luoghi più significativi e suggestivi o in cui si svolgono gli eventi principali, durante le festività natalizie e la notte di San Silvestro.



LA LUNA DI RIMINI
Biagio Antonacci sarà il protagonista del Capodanno più lungo del mondo, la ricca rassegna di appuntamenti e iniziative in programma a Rimini che avrà il suo clou con il concertone dell’ultimo dell’anno in piazzale Fellini, a cavallo tra il mare d’inverno e il Grand Hotel. L’artista ha scelto personalmente il titolo dello show: ‘Tutti a Rimini, Biagio Antonacci live’. Il capodanno continua fino a notte inoltrata in centro storico con eventi unici diffusi nei luoghi identitari della città che si trasformano per una notte in straordinari palcoscenici di eventi dalla grande forza suggestiva. A cominciare dall’Incendio al Castello in piazza Malatesta e la carrellata musicale in 7 piazze e spazi del centro con Kelly Joyce, RDS 100% Grandi Successi con Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, la Paradiso Reunion con i maestri della consolle Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino e ancora Mark Lanzetta, Davide Ruberto, i dj del Velvet Club&Factory e Satellite Rock Club, i giovani talenti della Music Academy, il jazz al Teatro Galli e la musica latina agli Atti.


LA LUNA DI MILANO MARITTIMA
A Milano Marittima il Natale diventa SuperXMAS, con la grande pista del ghiaccio di 1000mq intorno alla rotonda Primo Maggio, unica nel suo genere, la più grande in Europa. Gli show della neve nel distretto liberty con le luminarie a tema, la passeggiata tra le mongolfiere luminose, per immergersi nella magia del Natale. 

LA LUNA DI CESENATICO
Torna il suggestivo Presepe galleggiante sull’acqua, ospitato su imbarcazioni che sono gli antichi prototipi delle barche tipiche dell’alto e medio Adriatico e fanno parte della sezione galleggiante del Museo della Marineria. Questo presepe, unico nel suo genere, è bello non solo per lo scenario – il suggestivo Porto Canale Leonardesco – ma anche per la fusione degli elementi caratteristici del presepe con quelli della tradizione marinara. Il consiglio è di andarci al tramonto e di restarci fino a che non fa buio. Nel cielo rosa brillano le luci accese delle barche, che colorano l’acqua con dei riflessi che lasciano a bocca aperta.

LA LUNA DI RAVENNA
Da non perdere a Ravenna l’incanto di “Christmas Soul” per festeggiare l’arrivo del 2024 in grande, con 4 concerti in programma giovedì 28, venerdì 29 e domenica 31 dicembre in Piazza del Popolo, lunedì 1° gennaio 2024 al Teatro Dante Alighieri: artisti internazionali provenienti da vari paesi contribuiranno a rendere più magiche le feste natalizie di Ravenna, esplorando la sfera più spirituale e profonda della black music. 

LA LUNA DI RICCIONE
“Un Raggio di Luna” è il titolo della rassegna natalizia brilla a Riccione. Cuore pulsante del Natale riccionese sarà il Giardino sul mare, un’estensione di viale Ceccarini, nel cuore della città, che ha in piazzale Roma l’ideale punto di partenza. Tante le attrazioni dedicate ai bambini e agli adulti: la Casa di Babbo Natale, l’Antica Giostra dei Cavalli e la Poltrona Gigante. Sarà un Natale in musica, grazie ai concerti che scandiranno l’attesa del nuovo anno: un omaggio alle colonne sonore indimenticabili di Walt Disney in jazz (26 dicembre), Fiorella Mannoia e Danilo Rea (29 dicembre), Jimmy Sax (30 dicembre), per concludere con la notte di San Silvestro in piazzale Ceccarini. Grandi ospiti per la Bella Stagione di Riccione Teatro: il 20 dicembre sarà in scena Elio Germano e Teho Teardo con “Il sogno di una cosa”.

LA LUNA DI SANTARCANGELO
Le festività 2023 vedranno il ritorno di “LòMM. Natale e Capodanno a Santarcangelo”, cartellone di iniziative con tanti eventi dedicati al Natale e la conferma della grande festa in piazza Ganganelli per salutare insieme l’inizio del nuovo anno.


LA LUNA DI FERRARA
Il tradizionale Incendio al Castello, lo show piromusicale, saluterà l’ingresso del nuovo anno a Ferrara nella cornice
della fortezza estense, tra splendidi fuochi pirotecnici lanciati da fossato, torri e balconate alternati da incredibili
cascate illuminanti e vortici di luce colorata. Venti minuti mozzafiato in cui i classici della musica internazionale si
abbinano ad effetti illuminanti, cascate di fuoco, giochi di luce e fumi colorati. In attesa dell’incendio del Castello –
l’animazione sarà al ritmo della musica di “Voglio tornare negli anni ‘90”, aspettando i fuochi d’artificio e poi la musica
sarà di nuovo protagonista fino al mattino.


Per essere sempre aggiornati consultare il sito www.capodannoromagna.it


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI