Tonica e sicura di te stessa dopo i 40 anni: ecco la formula magica


Codice da incorporare

Pubblicato il 06/10/2017

Se il tuo obiettivo è quello di tornare in forma, avere più energia e diventare più tonica, ricordati che lo sport è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi! L’attività fisica è prima di tutto un buon metodo per rilassarsi, scaricare stress e tensione e, naturalmente, raggiungere una buona forma fisica. Quindi, se vuoi ritrovare la forma, devi prima di tutto sentirti bene con te stessa concentrandoti sul tuo benessere. Fare esercizio aiuta anche in questo: combatte ansia, stress, ti permette di tenere sotto controllo gli attacchi di panico e la fame emotiva. E’ utile, inoltre, anche per chi ha difficoltà a dormire o problemi di digestione e stipsi. Insomma, dopo aver provato per tanti anni, oggi a 41 anni compiuti, vi posso assicurare che fare sport può essere considerata una buona “medicina” per prevenire il malessere e avere più fiducia in se stesse.

Il tuo nuovo obiettivo da oggi, non sarà dunque dimagrire ma alleggerire la mente e stare bene con te stessa e con il tuo corpo: è solo in questo modo che riacquisterai anche la forma fisica. Lo so perché l’ho provato per prima e se ho raggiunto un buon equilibrio psicofisico, è grazie al movimento.

Ti propongo oggi un video workout con alcuni esercizi che ti aiuteranno a rendere i tuoi muscoli più tonici. Da fare due/tre volte a settimana. Che ne dici?

Ci alleniamo?

• Affondi + Arm curl: 1 minuto
• Sit up: 1 minuto
• Push up: 15 ripetizioni
• Cane a testa in su: 30 secondi

Ripeti il circuito per 4 volte e concludi con 30 minuti di corsa!

Ultimo consiglio: ricorda che l’alimentazione è davvero importante per sentirsi in forma e in salute. Ma cosa significa mangiare sano ed equilibrato? Prova la mia Wellness Formula, più che una formula “magica”, un programma di benessere di 3 mesi realizzato con il supporto di una nutrizionista, che abbina alimentazione ed esercizio fisico.

#Befit #Behealthy

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato