Conosci il pane funzionale? L’alimento ideale per chi vuole tenersi in forma, avere la pancia piatta e l’energia per allenarsi


Codice da incorporare

Pubblicato il 03/11/2017

Allenarsi di mattina? Scelta ottimale per cominciare la giornata con grinta! Certamente all’inizio può sembrare faticoso, ma allenarsi al mattino apporta una lunga serie di benefici al nostro corpo. Qualche esempio?

Dopo l’esercizio mattutino, vi sentirete più leggere e avrete la giusta carica per affrontare la giornata, specie se molto impegnativa.

L’allenamento costante, inoltre, aumenta il metabolismo: fare esercizio fisico, specie se si usano dei pesi, farà sì che la massa magra (ovvero i muscoli) aumenti e con essa anche il dispendio energetico. Di conseguenza, sarà più facile bruciare le calorie anche a riposo. Non male vero?

In ultimo, ma non meno importante, l’attività fisica aumenta il livello di endorfine, responsabili del buon umore. Addio fame nervosa!

Ecco, però, che a questo punto sorge una domanda: per non allenarsi digiune, qual è la colazione pre-allenamento ideale che non dia una fastidiosa sensazione di gonfiore?

Io ho trovato un alleato nel Pane Funzionale Salus. Questo alimento è un eccellente fonte di carboidrati ma anche di proteine ed è perfetto per darmi l’energia giusta. Inoltre, ha un ridotto contenuto di grassi, di sodio e di calorie, e fornisce al corpo la giusta dose di carboidrati e di proteine. Degno di nota è anche il suo apporto di beta-glucani, importanti fibre che, assunte dall’organismo nelle giuste quantità, aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. In più, grazie al suo contenuto di fibre, il Pane Funzionale Salus aiuta a tenere a bada i gonfiori.

Ma come si prepara il pane funzionale? E’ sufficiente aggiungere l’acqua al preparato, impastare, lasciare riposare un po’ ed infornare!

Ecco alcuni esempi di colazione che adoro alternare:

  • 40 gr di Pane Funzionale Salus + 30 gr di marmellata + 200 ml di latte vaccino (o soia o riso)
  • 40 gr di Pane Funzionale Salus + 40 gr di affettato magro + un succo di arancia

Naturalmente non dimenticare di fare esercizio tre volte a settimana abbinando esercizi di tonificazione come quelli che ti presento nel video qui sopra a una camminata o corsa di almeno 30 minuti!

Cominciamo l’allenamento?

#BeFit

Il Pane Funzionale Salus è offerto da Ruggeri.

Top e Leggings @puma

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato