Pancia piatta? E’ una questione di tono e alimentazione furba!


Codice da incorporare

Pubblicato il 10/11/2017

Sei un’amante degli abiti fascianti o dei top corti? Anche se non dobbiamo esibire un addome da atleta (un fisico morbido è molto apprezzato dagli uomini a dispetto delle nostre fissazioni femminili!), ecco qui qualche consiglio da abbinare a due esercizi specifici come il Crunch e il Sit Up. Naturalmente, oltre all’esercizio fisico, è fondamentale l’alimentazione. Infatti, se abbiamo dell’adipe in eccesso questo nasconde i muscoli sottostanti.

Ecco allora secondo la mia esperienza i cibi da preferire.

Al mattino inizio la colazione con una tazza di acqua tiepida con il limone, uno yogurt di soia (adoro quello al mirtillo e consiglio Sojasun oppure Alpro), cereali e l’aggiunta di qualche mandorla o noce. Evito il latte vaccino. Ho notato che quello di soia non mi gonfia. Sojasun ne fa uno senza aggiunta di zucchero. Davvero perfetto!
Mi aiutano tanto anche i finocchi crudi in insalata. A volte li mangio aggiungendo qualche fetta di pompelmo rosa o arancia e l’uva sultanina… buoni! La frutta la consumo lontano dai pasti così evito gonfiori ma faccio lo stesso il pieno di vitamine.
Per chi desidera un addome piatto, il mio consiglio è di evitare di mangiare farine raffinate e lieviti. Il riso integrale aiuta moltissimo e se accompagnato da gamberi appena scottati e pomodorini freschi, è davvero buono.
Da evitare, infine, le bibite gassate e il chewing gum. Anche i dolcificanti artificiali gonfiano la pancia, quindi meglio non usarli.
Infine, il mio suggerimento più grande è … avere tanta costanza e volontà. E i risultati arrivano.

#enjoyfitness!

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato