Video News 14/10/2015


Codice da incorporare

Pubblicato il 14/10/2015

Milano – La solidarietà ha un gusto speciale. Il gusto dei piatti preparati da prestigiosi chef che per un giorno, domenica 18 ottobre, mettono a disposizione la propria maestria in cucina per una buona causa: raccogliere fondi per l’Opera San Francesco che ogni giorno a Milano offre 2.500 pasti alle persone più povere. Padre Maurizio racconta il senso di questa iniziativa:

“Il titolo è sempre quello ma significativo: la solidarietà ha un gusto speciale perchè a questo pranzo benefico si incontrano i grandi chef che vengono a donare la loro professionalità ai poveri”.

L’edizione di quest’anno, in concomitanza con l’Esposizione universale, punta sul valore ecumenico del cibo, dello stare a tavola come ricorda il sottotitolo: Il Mondo a tavola a Milano

“Il sottotitolo è significativo perchè abbiamo voluto invitare chef da ogni parte del mondo in sintonia con Expo che è dedicata al cibo: chef da tutto il mondo per ricordare che qui serviamo gente che viene da oltre 130 Paesi e che tutti i giorni mettiamo a tavola”.

Il pranzo benefico, organizzato in collaborazione con Identità Golose di Paolo Marchi, è aperto al pubblico al quale è chiesta una donazione minima di 100 euro a persona. Le donazioni verranno interamente destinate al sostegno della mensa.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato