Immergersi nel Piano Nobile del Colle, con Quirinale 3D VR si può


Codice da incorporare

Pubblicato il 31/05/2016

Roma – E’ stato presentato il progetto Quirinale 3D VR, software di alta tecnologia che per la prima volta permette di visitare il Piano Nobile della residenza del Presidente della Repubblica attraverso la navigazione virtuale.

Con Quirinale 3d VR il visitatore può compiere liberamente azioni nello spazio tridimensionale, posizionandosi in qualsiasi punto e interagendo con l ambiente circostante.

L utente può effettuare la navigazione virtuale in modalità standard attraverso computer o in modalità totalmente immersiva mediante i visori Oculus rift, speciali occhiali in grado di riprodurre in 3D ambienti interni e spazi aperti.

Sarà possibile esplorare le varie sale del piano e entrare in contatto con alcuni degli arredi e oggetti che lo compongono, garantendo un esperienza virtuale coinvolgente.

Oltre 600 tra orologi, tavoli, sedie, vasi, busti ed elementi di arredo, 160 quadri e arazzi, 36 lampadari, 57.800 mq di superficie sono stati rilevati con l’utilizzo di laser scanner e camere fotografiche di ultima generazione.

Quirinale 3D VR è realizzato da Digital Lighthouse, giovane azienda della Basilicata che opera nel settore dell industria culturale e creativa.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato