RDS Video Tecnologia


Codice da incorporare

Pubblicato il 14/12/2017

DEBUTTO COL BOTTO IN BORSA OLTRE 18MILA DOLLARI BITCOIN

Un esordio entusiasmente. Il Bitcoin è balzato oltre i 18.000 dollari al debutto sulla prima piazza finanziaria globale. Gli scambi della controversa criptomoneta sono iniziati alla mezzanotte (ora italiana) tra domenica 10 e lunedì 11 dicembre sulla Chicago board options exchange, uno dei principali mercati delle opzioni, al prezzo di 15.000 dollari. Il traffico è stato così intenso da rendere il sito della Borsa inaccessibile per 20 minuti dopo l’apertura, anche se il circuito degli scambi ha continuato a funzionare regolarmente.

BICI HIGH TECH COSTRUITE PER IL CICLISTA MADE IN ITALY

Le biciclette fanno capolino al Maker Faire di Roma. Alla manifestazione erano presenti diverse proposte in chiave tecnologica, tra cui spiccavano i progetti di Romolo Stanco e Erica Marson, già insigniti del Premio Cambiamenti di Cna. “Abbiamo voluto portare nella nostra passione quelle competenze che permettono di realizzare degli oggetti che abbiano delle caratteristiche diverse da quelle di un prodotto di serie”.

PIZZA PARTY PER NESPOLI E COLLEGHI ISS

Pizza party nello spazio: Paolo Nespoli e gli altri astronauti della Stazione Spaziale Internazionale hanno ottenuto gli ingredienti per fare la pizza da una missione di rifornimento. Era stato Nespoli a lamentarsi perché la pizza gli mancava dopo 100 giorni nello spazio.

CONTATORI E ALLARMI FAI DA TE COLLEGABILI ALL’INTERNET OF THINGS UNIDATA

Contatori, sistemi di controllo o di allarme collegabili “fai da te” all’Iot (Internet of things) assieme a una molteplicità di altri dispositivi. Sono le proposte presentate da Unidata, realtà tecnologica italiana e del Lazio, al Maker Faire di Roma. Patrizio Pisani, responsabile di ricerca e sviluppo. “Abbiamo presentato questa nuova tecnologie, sono reti di telecomunicazioni destinate esclusivamente all’Iot degli oggetti domestici. Che devono essere affidabili e consumare poco le batterie”.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato