RDS Video Spettacolo


Codice da incorporare

Pubblicato il 11/12/2017

SUO PADRE E’ PROIETTI “IL PREMIO” DI GASSMAN AL CINEMA

E’ un viaggio con un genitore anziano e geniale quello che Alessandro Gassmann racconta nel suo ultimo film, “Il premio” (in sala dal 6 dicembre). Gigi Proietti, scrittore che deve andare a ritirare il premio Nobel a Stoccolma, parte in auto con lui, la figlia Anna Foglietta e l’assistente Rocco Papaleo. “Non racconto la storia della mia famiglia, premettiamo questo, però racconto la storia di una famiglia con un capofamiglia, Gigi Proietti nel film, che ha nei rapporti interpersonali delle alchimie che assomigliano e ricordano inevitabilmente quella che è stata la mia infanzia, la mia gioventù”.

DISCO DI INEDITI JOVANOTTI “OH VITA!” IL 14ESIMO

“Oh, vita!” è la visione del mondo di Lorenzo Cherubini, Jovanotti, oggi: il quattordicesimo disco di inediti è una nuova frontiera per il cantante anche perchè è prodotto da Rick Rubin, già produttore di gruppi come Beastie Boys e Red Hot Chili Peppers. “Rubin è un gigante, un grande produttore” L’album si apre con “Oh, vita!” e si chiude con “Fame”, una jam session di 9 minuti: “Quando siamo andati con Rick a tagliare il pezzo per ridurlo a 5 minuti ci siamo detti lasciamolo, dà queste sensazione quasi di libertà che percorre tutto il disco.

PENSA A NUOVO PROGETTO GUALAZZI IN TOUR IN ITALIA “LOVE LIFE PEACE”

Raphael Gualazzi è in tour in Italia con “Love Life Peace Tour”, che prende il nome dall’omonimo album uscito a settembre. Il cantautore originario di Urbino ci ha raccontato i suoi prossimi appuntamenti per il 2018. “Ci saranno una serie di eventi che mi terranno occupato all’estero e sarò concentrato soprattutto sulla creazione del nuovo progetto”. Un nuovo cd? “Ci rimetteremo a lavoro prestissimo, perché si ha sempre voglia di tornare in studio e di mettere giù nuove idee”.

IL GRUPPO TRENTINO IN TOUR. LA CAMBOGIA DEI THE BASTARDS EX X-FACTOR

Insieme da 14 anni, nel mezzo la partecipazione all’edizione 2009 di X Factor, con alle spalle 6 dischi, un ep e 600 concerti, The Bastard Sons of Dioniso (TBSOD), sono impegnati in un tour in tutta Italia per presentare il nuovo album di inediti dal titolo “Cambogia” (Fiabamusic). Jacopo Broseghini, voce e basso della band trentina spiega: “Quel ‘soli a miliardi’ sta a significare che ognuno di noi deve prendere in mano la propria vita e andare incontro alle proprie battaglie alla propria Cambogia”

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato