Tresor ospite di RDS


Codice da incorporare

Pubblicato il 10/09/2015

E’ arrivato direttamente dal sud del continente nero quello che è diventato il tormentone di questa estate 2015!

“Mount Everest” di TRESOR Feat. Aka, brano che ha suscitato grandi reazioni all’ultima edizione dell’International Music Summit di Ibiza e che ora è pronto a conquistare l’intera Europa!

Il sapore unico del brano viene esaltato dal bellissimo remix targato Freddy Verano, produttore / dj tedesco che di origini colombiane classe 1986. Egli descrive il suo stile come “Sunshine House”! Insieme a Robin Schulz, Felix Jaehen e Zwette fa parte di quella cerchia di dj/produttori che stanno conquistando il mondo con il loro sound negli ultimi mesi.

TRESOR (Tesoro in francese), all’anagrafe Mukengerwa Tresor Riziki è un cantautore originario del Congo.

La sua lingua principale è la musica (come scrive nella sua biografia) ma parla fluentemente anche Inglese, Francese e Swahili.

Le sue canzoni riflettono il suo continuo peregrinare in diversi paesi del continente africano; pochi sono in grado di esprimere le proprie esperienze come lui, catturando l’attenzione dell’ascoltatore in modo così diretto e universale. Si tratta di un nuovo suono dell’anima, un suono plasmato nel cuore del continente nero.

Gli artisti che hanno influenzato maggiormente la sua musica sono Bob Marley, Papa Wemba, Phil Collins, Lokua Kanza fino ai più recenti Sting, Seal, Maroon 5, Asa, One Republic, Freshly Ground, U2, Bruno Mars e Coldplay.

Nella sua musica c’è tutto questo e molto di più.

covertresor

Tresor Ospite di RDS

Il 10 Settembre Tresor è stato ospite della Radio 100% Grandi Successi per parlarci dei suoi futuri progetti.

Ecco il video dell’incontro!

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato