Serena Autieri

08 gennaio
wpid-immagine.jpg


 

Serena Autieri è una donna piena di qualità, eclettica e con una personalità molto vivace. La conosciamo come attrice, cantante e presentatrice. Una showgirl completa a tutti gli effetti!
 
Arrivata alla sua decima partecipazione cinematografica è venuta a trovarci per raccontarci un po’ del suo ultimo film “Sapore di te“.
 
Abbandonati i panni di Anita nel film “un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, Serena si è dedicata ancora alla musica e ha presentato il 31 dicembre “Un capodanno in musica”, una serata evento che ha ospitato Marco Mengoni e Mario Biondi. La musica è la sua grande passione e per questo viene spesso scelta dalle compagnie di musical.
 
La sua voce è incisiva e particolare, ha realizzato molti musical famosi come Bulli & Pupe e Vacanze Romane.
 
Interessanti anche le sue interpretazioni cinematografiche: Sara May, regia di Marianna Sciveres (2004); Notte prima degli esami – Oggi, regia di Fausto Brizzi (2007); Liolà, regia di Gabriele Lavia (2009); L’ultimo crodino, regia di Umberto Spinazzola (2009); Natale in Sudafrica, regia di Neri Parenti (2010); Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011); Il rosso e il blu, regia di Giuseppe Piccioni (2012); Il principe abusivo, regia di Alessandro Siani (2013); Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (2013); Un fantastico via vai, regia di Leonardo Pieraccioni (2013)
 

Sapore di te

Il 9 gennaio 2014 ritroveremo Serena Autieri al cinema con “Sapore di te“, il nuovo film del regista Carlo Vanzina che ritorna a raccontarci quelle vacanze estive tanto amate!
 

Il Film


Un film di
Carlo Vanzina.
Con
Vincenzo Salemme,
Serena Autieri,
Maurizio Mattioli,
Nancy Brilli,
Giorgio Pasotti,
Martina Stella,
Eugenio Franceschini,
Matteo Leoni,
Virginie Marsan,
Katy Louise
 
Un divertente romanzo sentimentale sull’amicizia, l’amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C’è la famiglia Proietti, con Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C’è l’Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di “Drive In”. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni ’60.
Il film verrà girato a Forte dei Marmi, a trent’anni di distanza da Sapore di mare. Le riprese di terranno anche a Porto Ercole, Roma e Fregene, San Candido, la Val Pusteria e in Austria.

 

Serena Autieri ospite di RDS

Una nuova sfida per la bellissima Serena Autieri che oggi, mercoledì 8 gennaio, sarà ospite di RDS.

Alle ore 8.00 l’attrice ci racconterà questa nuova esperienza cinematografica!

 

Domande per Serena Autieri?

Passare dal teatro al cinema e alla tv è difficile?

Com’è stato interpretare il ruolo di Susy?

Progetti per il nuovo anno?

E voi, cosa vorreste chiederle? Aspettiamo le vostre domande, le vostre curiosità e i vostri commenti!!!

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato