NICO&VINZ


Codice da incorporare

Pubblicato il 29/10/2014

Dopo il successo planetario di “AM I WRONG”, è uscito l’attesissimo album di Nico&Vinz “BLACK STAR ELEPHANT”!
 
Oltre 140 milioni di streams su spotify, oltre 70 milioni di views su youtube, al n.1 di iTunes in oltre 40 paesi, la canzone più shazzamata del mondo per oltre due mesi sono solo alcuni dei numeri del successo planetario di “Am I Wrong”, il singolo del duo norvegese Nico & Vinz.
 
Ma non finisce qui, “Am I Wrong” ha raggiunto la certificazione oro in Italia è nella top 50 dei brani più trasmessi dalle radio.
 
RDS celebra questo grande successo ospitando il duo norvegese per un’intervista esclusiva.
 

“NICO&VINZ”

Forti di questi importanti risultati, il 14 ottobre è uscito, a due anni di distanza da quell’esordio, l’album Black Star Elephant che conterrà anche In Your Arms, il prossimo singolo che nell’intera regione della Scandinavia sta già bissando il successo del precedente.
 
Nico Sereba e Vincent Dery, il primo originario della Repubblica della Costa d’Avorio e il secondo della Repubblica del Ghana, hanno iniziato il loro sodalizio artistico cinque anni fa seguendo l’impulso alla musica delle loro origini afro-norvegesi.
 
Le loro canzoni parlano gioiosamente di vita, di amore e di identità e hanno un suono avvincente, un mix delle culture diverse, dall’africana, all’hip hop, dal rockol al soul con messaggi di speranza per il futuro.
 
“Siamo norvegesi e africani – dice Vinz – “è importante per noi avere un messaggio, l’obiettivo per noi è quello di portare le persone a trovare la felicità”.
 
Provengono da un piccolo paese che ha raccolto immigrati da tutto il mondo e con nessuna formazione istituzionale hanno creato un modo sensazionale di fare musica che è esploso nella scena europea.
 
La loro missione è stata fin da subito precisa: creare la magia in studio, sognare i video più fantasiosi per illustrare le loro idee e viaggiare per il mondo per condividere la loro arte con quanta più gente possibile. Il loro intento è di creare storie da condividere con il mondo.
 

NICO&VINZ a RDS

Il 29 ottobre, NICO&VINZ sono stati ospiti di RDS per un’esclusiva intervista!
 
Il video dell’intervista è arrivato!
 

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato