“Di me e di te” gli Zero Assoluto a RDS


Codice da incorporare

Pubblicato il 15/04/2016

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, gli Zero Assoluto, sono stati ospiti di RDS per parlarci del loro ultimo lavoro “Di me e di te” e di molto altro.

Di me e di te” è un disco che “supera la prova del tempo, dello spazio, è definitivo: piace in tutto“.

Photogallery

“Di me e di te” gli Zero Assoluto a RDS

Di me e di te” è il loro 6° lavoro in studio e delinea un cambiamento nel percorso di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi: per la prima volta il duo si apre alla collaborazione con vari altri autori di talento  come Antonio Filippelli, Fortunato Zampaglione, Piero Romitelli, Zibba, Rory Di Benedetto, solo per citarne alcuni. Nell’album anche un’emozionante versione di “Goldrake“.

E’ una novità per noi. Il concetto di far entrare un terzo incomodo era rischioso, nel senso che abbiamo sempre scritto in due. In questo nostro ‘braccio di ferro’ non sapevamo come sarebbe stato avere un’altra persona quindi abbiamo sempre chiamato persone di chi avevamo grande stima“.

E’ stata dura perché già quando io e Thomas scriviamo insieme solitamente è un braccio di ferro veramente (…). Aver avuto la possibilità di scrivere con grandissimi autori, ci ha regalato un disco molto più fresco del solito, nel senso che ancora oggi dobbiamo dire la verità non stanca per niente all’ascolto“.

Guarda la videointervista degli Zero Assoluto per RDS.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato