Christian De Sica a RDS. Guarda la videointervista


Codice da incorporare

Pubblicato il 27/05/2016

Christian De Sica è stato ospite dell’Auditorium multimediale per parlarci del film Fräulein – Una fiaba d’inverno in questa videointervista per RDS.

Christian De Sica in un ruolo insolito al cinema con Fräulein

Il grande attore italiano va oltre lo stereotipo dei personaggi interpretati nei cinepanettoni. Christian De Sica passa dalla comicità dei film di Natale ad una commedia dai toni lievi che si intitola “Fraulein – Una Fiaba d’inverno”, nei cinema dal 26 maggio. 
In questo primo film della regista esordiente Caterina Carone, Christian De Sica interpreta un ruolo diverso, è un gentile e premuroso turista, un personaggio neorealista in un film che è dolcemente fiabesco nella sua umanità. Una favola nel ramo della commedia indipendente, che gira intorno ad una storia di amicizia vera che nasce tra un uomo forestiero ed una donna più giovane.

Photogallery

E’ stata mia moglie Silvia che mi ha spinto ad accettare questo film di questa ragazza debuttante nella regia, che è Caterina Carone. Ha gli stessi anni di mio figlio Brando, anche lui quest’anno debutterà nella regia. Un pochino di paura ce l’avevo perchè chiaramente è una debuttante però è andata benissimo, il film non è carino è molto bello. Silvia mia moglie ha letto per prima il film e mi ha detto ‘ho letto una cosa completamente diversa da quella che fai te di solito al cinema’. Perché è un personaggio non maleducato, non prepotente, non maschilista ma è un uomo molto tenero, molto romantico e anche un po’ infantile“.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato