Geppi Cucciari e Adriano Giannini

24 febbraio
wpid-immagine.jpg

[jwplayer mediaid=”324967″]

La pellicola, firmata da Giovanni Veronesi e in sala dal 27 febbraio, è dedicata alle persone che sanno di amare profondamente una loro amica o amico, ma non hanno il coraggio di dichiararlo esplicitamente.

Del cast fanno parte anche Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova, Valeria Solarino e Valentina Lodovini.

 

Geppi Cucciari

 

Parlantina graffiante e brillantezza da vendere Geppi Cucciari è promotrice di un irresistibile femminismo ironico. Comica abile a prendersi in giro prima di ironizzare sugli altri l’artista è passata in breve tempo dal piccolo al grande schermo. Prima l’esperienza di “Zelig” poi una carrellata di film: approdata al cinema con “Grande, grosso e Verdone” nel 2008, in un contesto che esaltava le sue doti da comica, l’abbiamo vista anche in pellicole come “La ballata dei precari“, “Passione sinistra” e “Terza Categoria”. Appassionata di basket Geppi Cucciari è stata anche una discreta cestista arrivando fino alla serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari.

Adriano Giannini

 

Figlio del grande Giancarlo Giannini e e dell’attrice, doppiatrice e regista Livia Giampalmo, Adriano Giannini è entrato a far parte del mondo dello spettacolo a soli 18 anni. Ha iniziato a lavorare come regista, affiancando, tra gli altri, Giuseppe Tornatore in “Una pura formalità“, Rob Cohen in “Daylight – Trappola nel tunnel” e Anthony Minghella in “Il talento di Mr. Ripley”. Come attore l’abbiamo apprezzato in pellicole quali “Stai con me”, “Le conseguenze dell’amore” e “Baciami ancora“. Tante anche le esperienze come doppiatore: tra le altre si ricorda soprattutto il doppiaggio di Heath Ledger nel film “Il Cavaliere Oscuro“.

 

Geppi Cucciari e Adriano Giannini a Rds

Il 25 febbraio, i due attori sono sbarcati a Rds per parlarci della nuova pellicola di Giovanni Veronesi “Una donna per amica”.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato