RDS MUSICAL
Il Pianeta Proibito di Bob Carlton, ispirato all’omonimo film cult del 1956 diretto da Wilcox, nasce a Londra nel 1988 da un gruppo di teatro sperimentale per poi essere trasferito, grazie al successo ottenuto, nel West End dove rimane in scena fino al 1993. Partendo dall’originale musical dell’88, un inedito e sperimentale mix di citazioni shakespeariane e trascinanti successi rock degli anni '50 e '60, la nuova versione diretta da Tommassini, accettata e condivisa da Carlton, riprende non solo i grandi classici del rock, arrangiati in una veste rinnovata ed insolita, ma attinge anche alle nuove sonorità contemporanee.
Il Pianeta Proibito è un viaggio emozionale, un'avventura spaziale che vede co-protagonista anche il pubblico, passeggero di questa strana crociera. Una nave che viaggia da New York direzione Marte, ma che durante il tragitto deve obbligatoriamente fermarsi, a causa di un'avariìa, su un pianeta molto particolare e che gli cambierà la vita. Creato dalla mente del folle scienziato Prospero, Shakespiria è il luogo più romantico in assoluto, ispirato alle atmosfere del teatro dell’ottocento oltre che a Shakespeare, un posto che ritrova i tratti più poetici del passato.
RDS ha ospitato un estratto del Musical nella Sala Multimediale il 1 Febbraio appositamente preparato per la Radio 100% Grandi Successi e i fortunati ascoltatori che hanno avuto l'opportunità di essere presenti all'evento.
A presentare questo stralcio quasi tutto il cast al completo, Luca Tommassini, regista, Lorella Cuccarini, protagonista femminile, Attilio Fontana protagonista maschile, Chiara Ranieri, Francesca Ciampa e Ilaria Porceddu, concorrenti delle passate edizioni di XFactor. Ci hanno parlato del musical, della storia, delle modifiche effettuate nella versione italiana e di tanti piccoli aneddoti riferiti allo spettacolo e alla lunga amicizia che lega Luca Tommassini e Lorella Cuccarini!
Il Musical è pieno di giochi, effetti, 3D entusiasmanti e video pazzi di Morgan, Mara Maionchi e Francesco Facchinetti. Molti i brani eseguiti per l'occasione: Great Balls of Fire", "Come mi divido", "Kissing you", "Caruso", "Incolpa me", "Johnny be good", "Go now", "I will survive" e un medley dedicato all'amore.
Molte le curiosità svelate dal regista e dai protagonisti...
Guarda i video dell'intervista al cast di Pianeta Proibito!
|