Studente arriva ghiacciato a scuola e la foto diventa virale

12 gennaio
studente

E’ diventata virale la foto di uno studente cinese, arrivato a scuola completamente ghiacciato dal collo in giù. Lo sfortunato studente si era avventurato per percorrere il tragitto casa-scuola senza munirsi di cappello e protezione dal freddo. Giunto a scuola si è ritrovato la testa completamente bianca, quasi fosse un fiocco di neve. Il preside della scuola elementare Zhuanshanbao della contea di Ludian nello Yunnan ha subito scattato una foto per far vedere in quali condizioni si ritrovano molti cittadini, costretti a percorrere lunghe distanze dalla città alla scuola, che si trova in periferia. Il preside ha cosi commentato, riguardo la situazione in cui versa l’istituto:

Dal 2013 stiamo cercando di migliorare le condizioni della scuola, della mensa e del cortile dove i ragazzi vanno a giocare ma non siamo in grado di tenere al caldo i bambini perché non abbiamo abbastanza soldi per il riscaldamento

Ma la mossa del preside sembra aver funzionato, tanto che la foto diventata virale sui social cinesi ha spinto moltissimi a contribuire con una donazione, così da migliorare anche di poco la situazione.

Studente arriva ghiacciato a scuola e la foto diventa virale

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato