Senzatetto le regala 17 euro per la benzina, lei raccoglie 175mila euro per lui

24 novembre
senzatetto

Una storia che commuove quella di Kate McClure. La ragazza, mentre percorreva la strada per tornare a casa è rimasta a secco di benzina. Impaurita ha accostato sul ciglio della strada ed è rimasta seduta dentro la macchina ad aspettare il suo fidanzato (contattato poco dopo). Con sua grande sorpresa è stata però aiutata da un senzatetto che si trovava nelle vicinanze.

Senzatetto le regala 17 euro per la benzina, lei raccoglie 175mila euro per lui

L’uomo, Johnny Bobbitt Jr. un veterano della marina americana caduto in disgrazia, ha investito i suoi unici risparmi, circa 20 dollari, per riempire una tanica di benzina. Kate, grazie alla gentilezza disinteressata di Johnny è riuscita a tornare a casa, senza però sdebitarsi con l’uomo.

Poche settimane dopo però ha lanciato una petizione on line per raccogliere dei fondi. L’obiettivo era di raccogliere circa 10 mila dollari, ma la storia ha commosso molti utenti, tanto da arrivare ad una cifra gigantesca: circa 170 mila dollari.

Il denaro è stato così dato a Johnny che probabilmente lo utilizzerà per acquistare una casa, un auto, vestiti, cibo e un cellulare; e si spera siano sufficienti per ricominciare una nuova vita.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato