Second Skin, pelle giovane una seconda volta

19 maggio
second skin

Ancora passi avanti per arrivare alla ambita ricetta dell’elisir di lunga giovinezza. Si chiama Second Skin e come dice il nome promette di avere una seconda pelle.
La nuova tecnologia è stata crea nei laboratori del Massachusetts Institute of Technology e si propone di realizzare il sogno di tanti.
Rughe distese, borse e occhiaie sparite e una freschezza che sembrava essere solo un lontano ricordo.
Second Skin è un unguento, un mix tra scienza e cosmesi, che si applica direttamente sulla pelle. Niente bisturi, niente operazioni invasive e chirurgiche quindi, il segreto di una seconda giovinezza è nascosto dietro una pellicola in grado di nascondere il tempo passato. Non appena applicata, forma un film sottile e trasparente proprio come fosse una seconda pelle, che dice addio ai temibili inestetismi del tempo.
Si tratta di polimeri a base di silicone che aderiscono alla pelle e permettono di distendere i tratti del viso, di nascondere rughe e imperfezioni.
Unica particolarità è che questo elisir di giovinezza non dura in eterno: la seconda giovinezza regalata dura infatti solo 24 ore, dopodiché l’unguento dovrà essere rimosso, ritornando all’aspetto dei veri anni di età che ci si era illusi di avere perso.

Second Skin il segreto per una seconda giovinezza

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato