Qual è la serie più amata dagli italiani, lo dice Netflix

11 dicembre
netflix

Il 2017 sta per terminare ed è tempo di bilanci, e quale miglior bilancio se non quello di uno degli hobby preferiti dagli italiani: le serie tv di Netflix. Nell’ultimo anno sono stati migliaia i serialisti che hanno dedicato tantissime ore alla visione di programmi sulla piattaforma di streaming, e che hanno fatto del binge watching il loro secondo lavoro. La piattaforma più in voga per la fruizione dei contenuti in streaming ha realizzato una interessante ricerca sui gusti degli italiani riguardo le serie migliori dell’anno.

Qual è la serie più amata dagli italiani, lo dice Netflix

Netflix, oltre a stilare una classifica delle serie più amate e viste, ha tirato fuori dei divertenti dati sull’uso della piattaforma. Ha infatti registrato alcuni picchi di visione, che la dicono lunga sugli interessi dei serialisti. Se in tutto il mondo (in cui Netflix è attivo) infatti il giorno di massima concentrazione di telespettatori è stato il primo gennaio (giorno di riposo dopo la baldoria dell’ultimo dell’anno), in Italia è stato il 29 ottobre il giorno di maggior visione. Il motivo? L’uscita della seconda stagione di Stranger Things. In tutto, nel mondo si sono accumulate circa 140 milioni di ore al giorno viste dagli utenti (un miliardo di ore alla settimana).

Per dare ancora qualche numero: Stranger Things, oltre ad aver tenuto incollati un numero spropositato di telespettatori il giorno dell’uscita della seconda stagione, è stata anche la serie che è stata vista nel minor tempo dagli utenti. In gergo è stato lo show più binge raced (visto per intero entro le 24 ore dal lancio). Sempre nel nostro Paese, dato che siamo in vena di classifiche sono piaciute Narcos, The Crown e Suburra, ma anche Big Mouth, Una serie di sfortunati eventi, Una mamma per amica e Star Trek: Discovery.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato