Ecco il metodo per addormentarsi in un minuto

17 ottobre
sonno_lavoro

Soffri di insonnia e non sai più come porvi rimedio per dormire serenamente? Lascia perdere medicine o tecniche zen, esiste un semplice sistema collegato alla respirazione.

Se tisane e infusi per rilassarsi non sono serviti per dormire, e neanche le lunghe passeggiate dentro casa per ritrovare il sonno perduto, è il caso di provare un rimedio rapido e indolore, ma soprattutto soporifero. Il sistema della respirazione è quello che fa al caso di ogni nottambulo.

Ansie, stress e troppi pensieri spesso sono il deterrente per un buon sonno, il metodo 4-7-8 potrebbe rappresentare un ottimo antidoto al mal di sonno. E’ tanto semplice da applicare, quanto efficace. Il sistema è interamente legato alla respirazione e si compone di pochi passaggi

Ecco il metodo per addormentarsi in un minuto

Per prima cosa bisogna posizionate la punta della lingua all’inizio del palato duro (subito dietro ai denti anteriori superiori). Poi inspirare lentamente col naso contando fino a quattro, si passa poi a trattenere il respiro per sette secondi, poi si deve espirare arrivando a impiegare otto secondi per farlo. Se si ripete per quattro volte l’intero ciclo di respirazione le possibilità di addormentarsi aumentano di colpo.

Non resta che prova…zzzz zzzz zzzzz

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato