Una lettera d’amore raggiunge il destinatario 72 anni dopo

16 maggio
Una lettera d'amore raggiunge il destinatario 72 anni dopo

Melissa Fahy aveva deciso di rinnovare la propria casa a Westfield, nel New Jersey.
Durante la ristrutturazione, in compagnia del padre, la donna ha trovato una lettera nascosta in una fessura delle scale datata maggio 1945.
Una volta aperta e letta la missiva ha scoperto che si trattava di una lettera d’amore scritta durante la Seconda Guerra Mondiale da Virginia al marito Rolf Christoffersen, militare della Norvegian Navy in guerra.

La lettera era stata spedita dalla moglie per cercare di ridurre le distanze in quel difficile periodo, ma era tornata indietro.
La famiglia Christoffersen viveva in quella casa molti anni prima e, una volta tornata indietro, Virginia deve averla smarrita in casa.

Commossa dalla lettera piena d’amore e di ammirazione, Melissa ha deciso di restituire quel ricordo rintracciando la famiglia.
È riuscita a rintracciare il figlio di Rolf in due ore, il quale ha recuperato la lettera e l’ha letta al padre 96enne.

Virginia è morta sei anni fa e con 72 anni di ritardo quelle parole sono ancora più significative: “Ti amo come si ama il sole caldo, e questo è ciò che sei per me. Un caldo, caldo bacio e una preghiera che tu possa tornare a casa da me al più presto. Finché morte non ci separi”.

La lettera e gli innamorati

Foto: Twitter

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato