Dormire in pigiama fa male alla salute, bisogna dormire nudi

13 ottobre
dormire

Basta pigiama, bisogna dormire nudi. Non lo diciamo solo per essere più sexy quando vi trovate a letto con la vostra o il vostro partner, ma perché fa bene e lo dice lo scienza. Intanto, prima di svelarvi i motivi per cui dovreste dormire nudi, è giusto che vi diciamo quanti sono quelli che già lo fanno senza problemi. Infatti, secondo uno studio britannico, il 40% delle persone indossa il pigiama per dormire, il 20% porta solo la lingerie a letto, mentre il 30% delle donne e degli uomini intervistati dormono nudi. E ora, dopo avervi dato una prospettiva generale, andiamo a vedere quali sono, secondo il Guardian, i lati negativi del pigiama e i benefici del dormire nudi.

1: Il pigiama si riutilizza per molti giorni (anche per due settimane), perché si pensa che non sia sudato e che sia sempre pulito, errato!

2: Bisogna dormire nudi, perché esiste una temperatura ottimale per poter fare un buon sonno, ossia, 20°C. Temperatura che col cosiddetto “pigiamone” tendiamo a superare, ciò non fa assolutamente bene per il nostro sonno. Quindi meglio stare al fresco nudi, che non al troppo caldo col pigiamone.

3: Bisogna fare respirare la pelle e non è vero che si suda ugualmente senza pigiama. Infatti, a disturbare il sonno sono altre condizioni croniche: diabete, obesità e depressione. E attenzione, se soffrite di problemi alla circolazione periferica, tenete i piedi al caldo, ma non con i calzini della nonna! Meglio utilizzare una borsa dell’acqua calda che, col passare del tempo, si raffredda fino ad arrivare a temperatura ambiente.

4: Il pigiama può creare problemi sessuali: per le donne che soffrono di vulvite, infatti, il troppo caldo può anche causare delle infezioni. Quelli, però, che posso risentirne maggiormente sono gli uomini: perché il troppo caldo abbassa la qualità dello sperma.

Questi sono i motivi scientifici che affermano che dormire nudi fa bene alla salute, l’ultimo motivo, e non per ordine di importanza, lo conosciamo tutti, quindi, evitiamo di spiegarlo.

Dormire in pigiama fa male alla salute, bisogna dormire nudi

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato