Il braccialetto che ti fa dimagrire. Ti da una scossa se non fai gli esercizi

23 settembre
braccialetto

Il braccialetto Pavlok potrebbe diventare il tuo nuovo amico. Sembra un normale smartwatch ma non serve a contare i passi, leggere messaggi o consultare l’ora, ti da semplicemente una scossa elettrica se non segui i giusti comportamenti

L’invenzione è venuta in mente a Maneesh Sethi, imprenditore statunitense, che ha creato il dispositivo con una semplice finalità, migliorare i suoi comportamenti. Le applicazioni e gli utilizzi sono molteplici e possono essere declinati in tante situazioni giornaliere: dallo shopping allo sport fino alla dieta. Il comun denominatore sempre lo stesso: la scossa elettrica. Il braccialetto è in grado di lanciarne una da 225 volt, abbastanza forte da indurti a non ricascare nell’errore.

Il nome è un omaggio a Ivan Pavlov, studioso russo e teorico de riflesso condizionato. Lo scienziato nei suoi studi con i cani dimostrò infatti che il comportamento poteva essere cambiato o “modificato” per condizione appunto grazie a premi e punizioni. Lo smartwatch in definitiva non fa che “punirti” con una scossa se vai contro quelle che è l’obiettivo che hai stabilito.

Sei malato di shopping? Se colleghi il dispositivo al tuo conto in banca, ogni volta che spenderai troppo ecco pronta la scarica elettrica che ti mette sull’attenti. Situazione simile potrebbe accadere anche con le calorie di troppo. E se invece devi raggiungere il peso forma in palestra? C’è anche quello, bisogna fissare il numero di piegamenti e addominali, e quando non si raggiunge lo scopo, ecco che arrivano come un lampo i 225 volt.

Il braccialetto è un acquisto elettrizzante da concludere
, costa 190 euro ed ha solo uno scopo: migliorare i tuoi atteggiamenti e comportamenti verso alcuni obiettivi che decidi. David Weeber, presidente di Intelligent Environment, azienda produttrice del bracciale ha affermato che lo smartwacht potrebbe solo che far bene, nel caso di tasche bucate:

È semplicemente una maniera per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro

Lasciate quindi alla tv da salotto Amadeus e la sua scossa, con Pavlok la scarica elettrica arriva per davvero.

Il braccialetto che ti fa dimagrire. Ti da una scossa se non fai gli esercizi


Fonte immagine: Facebook

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato