Arriva il videogames su Bud Spencer e Terence Hill

07 dicembre
bud-spencer

Bud Spencer e Terence Hill da attori di film cult a personaggi di un videogames. Tutto vero e tutto frutto di tre giovanissimi ingegneri informatici che lo hanno realizzato. La piccola idea è destinata, secondo i ragazzi, a prendere una direzione più seria, fino a diventare un progetto redditizio per il loro futuro.

L’idea, nata per gioco davanti una birra, si è presto trasformato in un lavoretto part-time, fino a sfociare in un vero e proprio progetto. I tre ragazzi dopo esser giunti a buon punto con lo sviluppo del videogames hanno pensato di lanciare il progetto attraverso una campagna di crowdfunding. Contro ogni aspettative in meno di 10 giorni sono riusciti a raccogliere circa 230 mila euro. Il gioco ha avuto il benestare anche di Bud Spencer e Terence Hill.

Il 15 dicembre il gioco dovrebbe essere rilasciato per poter essere giocato su alcune piattaforme, ma i ragazzi hanno ambizioni molto grandi: vorrebbero con i dovuti investimenti far diventare il gioco un vero videogames da console. Il picchiaduro a scorrimento, come si chiama in gergo, è un vero e proprio omaggio ai film delle scazzottate degli anni 80 da cui i ragazzi non hanno ripreso soltanto gli scenari ma anche le musiche; condito ovviamente con fagioli e birre e salsicce.

Insomma, non resta che darsele di santa ragione.

Arriva il videogames su Bud Spencer e Terence Hill

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato