Viral News

In fiamme l’hotel “Overlook”, dove fu girato “The Shining”

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2024
Di Team Digital
In fiamme lhotel Overlook dove fu girato The Shining


Uno degli hotel più famosi del grande schermo, l’”Overlook Hotel”, protagonista del film di Stanley Kubrick “The Shining“, è andato in fiamme giovedì notte in Oregon, ma fortunatamente i vigili del fuoco hanno arginato le fiamme e spento l’incendio prima che distruggesse l’intero edificio o causasse feriti.





L’incendio nella notte


Le fiamme al Timberline Lodge – meglio conosciuto comeOverlook Hotel” dal classico horror del 1980 con Jack Nicholson – sono divampate nella notte di giovedì scorso, attorno alle 22:00. Le ragioni dell’incendio sono ancora sconosciute ma, dalle prime ricostruzioni, sembrano essere relative a cause accidentali. In particolare, si sospetta che l’incendio sia stato provocato da alcuni tizzoni di uno dei camini dell’hotel e poi divampato lungo i muri dell’edificio, fino ad arrivare al tetto. I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno bagnato il tetto dell’hotel per oltre due ore. Le operazioni, che si sono concluse senza che fosse registrato alcun ferito, sono state complicate dal forte vento che soffiava quella sera e che continuava ad alimentare le fiamme.





La storia dell’hotel


Il Timberine Lodge, conosciuto dal mondo come “Overlook Hotel” per la celebre pellicola, è stato inaugurato nel 1937 e si trova nella contea di Clackamas, in Oregon (USA). È diventato parte della storia di Hollywood quando Kubrick, il leggendario regista, vi ha filmato le riprese esterne all’inizio di “Shining”. Nel corso degli anni, l’hotel è stato protagonista di alcuni eventi sinistri, che gli hanno assegnato la fama di “hotel infestato”.


Foto: X – “The Shining”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI