Ed Sheeran campione del 2017, è Divide (‘÷’) l’album più venduto

08 gennaio
ed-sheeran

Ed Sheeran batte ogni record: in Italia il suo Divide (‘÷’) è l’album dell’anno. Erano 17 anni che un artista internazionale non arrivava al n.1 della classifica di vendita annuale (l’ultima è stata la volta di “1” dei Beatles nell’ormai lontano 2000). Ma se questo traguardo riempe di orgoglio Ed Sheeran, non è certo l’unico successo raggiunto durante questo 2017; un anno speciale, che ha visto anche il nostro RDS World Tour atterrare a Madrid proprio per l’artista inglese.

Ed Sheeran campione del 2017, è Divide (‘÷’) l’album più venduto

Divide (‘÷’) è l’album più venduto del 2017 in Italia. L’album ha ormai fatto la storia delle classifiche internazionali raggiungendo importanti record di vendita (10 milioni e mezzo di copie vendute). Con questo album, Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale. In Italia è ancora nella top 10 degli album più venditi da 43 settimane. In totale Divide (‘÷’) ha superato i 3 miliardi di riproduzioni.

Altro grande successo per lui grazie alla canzone “Perfect” che è stata la Xmas Song del 2017. Il singolo è stato al n.1 della classifica singoli della settimana di Natale (fonte Fimi /Gfk), è rimasta ai vertici della chart per la terza settimana consecutiva, oltre ad essere la prima canzone ad occupare il primo, il secondo e il terzo posto della classifica di iTunes con la versione standard, quella con Beyoncé e quella con Andrea Bocelli. E se non bastasse: “Perfect” è stata la canzone più suonata dalle radio italiane (Fonte EarOne).

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato