Dopo Harry, anche William parla della morte della mamma

21 aprile
william

Le parole del principe William, sono quel genere di parole che arrivano dirette al cuore. Il suo è un lungo discorso presente nel documentario Mind Over Marathon, in cui – mentre seguiva degli atleti – ha parlato della madre, Lady D.

Dopo Harry, anche William parla della morte della mamma

Lo shock fu insostenibile. Ci convivo ancora oggi. La gente pensa che con il tempo le ferite passino, ma non è così. Quel momento non ti lascerà mai, basta imparare a gestirlo.
Cerchi di comprendere di più le tue emozioni probabilmente rispetto a chi ha vissuto la vita senza problemi. Bisogna chiarire cosa quelle emozioni significhino. Quando inizi a pensare razionalmente e a comprendere – ‘Ok, sono arrabbiato o giù o deluso di qualcosa’ – allora cominci ad affrontarlo e a conviverci. Catherine ed io siamo d’accordo sul fatto che entrambi vogliamo che George e Charlotte crescano sentendosi liberi di parlare delle loro emozioni e dei loro sentimenti. Negli anni scorsi ho visitato un gran numero di scuole in cui sono stato meravigliato dal sentire i bambini parlare delle loro difficoltà in alcune materie in maniera chiara ed emozionalmente articolata. È qualcosa con cui gli adulti hanno difficoltà. Siamo incoraggiati a parlare tra noi e far sapere se ci sentiamo sopraffatti o non capaci di reagire. È semplice. Se ti senti sopraffatto, avere una conversazione con qualcuno può veramente aiutare.

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato