Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima: Laura Pausini e il dolore per la nipotina

20 aprile
pausini

Un grave lutto ha colpito Laura Pausini. E’ infatti venuta a mancare la nipotina Francesca di soli tre anni, a causa di una malattia genetica molto rara. Francesca era la figlia della cugina di Paola, ovvero Roberta. La malattia genetica in questione è la sindrome da selezione 1p36, su cui, proprio la madre della bambina, ha fondato un blog che trovate qui e su cui leggerete delle parole toccanti.

Le parole della mamma

Quasi tre giorni passati a tenerle la mano, per poter ricordare le sue dita tra le mie il più possibile, per poterla coccolare, coccolando invece me. Avevo bisogno di riempirmi del suo corpo prima del lungo arrivederci, prima di staccarmi fisicamente da lei per sempre.

È il prezzo da pagare dell’essere terrestri, questa necessità di contatto? Non lo so, so che anche lei amava essere coccolata; a modo suo lo ha sempre fatto capire. E io sguazzavo in questo mio poter essere eucalipto per la mia piccola Koala.

Sono stati giorni surreali, in cui nel maremoto di dolore, abbiamo potuto toccare con mano tutto l’affetto che una piccola adorabile aliena ha saputo creare attorno a noi. Abbiamo potuto constatare quanto ancora sia forte il legame della nostra coppia, della nostra famiglia tutta, e di quanto il nostro super terrestre abbia bisogno di riaverci forti.

Oggi le campane hanno suonato a festa, il coro ha accompagnato il nostro corale saluto, la chiesa gremita ha pregato per e con noi.

Oggi per l’ultima volta l’ho tenuta tra le mie braccia e non l’avrei lasciata più.

Ma arriva il momento di lasciare volare i figli, a volte purtroppo è però un volo senza ritorno

Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima: Laura Pausini e il dolore per la nipotina

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato