GIOCA E VINCI

LOC_RDS_ver2_944x616


Per partecipare a questo gioco



Milano è pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze.
Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso.

Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione, con show cooking, presentazioni di libri e incontri con il pubblico.
Il 9 febbraio si apriranno le porte del più importante evento dedicato al cioccolato con la Opening Night.
Alle 18.00 il taglio del nastro alla presenza delle autorità della città e i grandi maestri pasticceri.
La novità di questa edizione è la partecipazione del Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato realizzerà la scultura in cioccolato, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Per esaltare al massimo la materia prima che gli è più cara, il cioccolato, in questa occasione lo Chef si è affidato alla creatività dell’architetto Fabio Novembre. Knam, in una commistione unica nel suo genere di arte, design e food styling, interpreterà quest’opera, “Love Over All” in cui due grandi visi, due metà si fondono e si compenetrano in un grande cuore tridimensionale. Un pezzo unico per il concept che esprime e per la minuziosa ed elaborata realizzazione.
Ma non solo: il maestro Knam al Salon du Chocolat eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati.

Alle 19.15 Il Salon du Chocolat di Milano presenterà la “Chocolate Gallery” una sfavillante sfilata di abiti in cioccolato firmati dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) realizzati in collaborazione con 12 stilisti internazionali, studenti della NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano, un eccellente lavoro di squadra grazie anche al prezioso supporto del campione del mondo Davide Comaschi e di Nicoletta Morozzi Fashion Leader dell’area Fashion Design di NABA.
Alle 21.00 gli ospiti potranno assistere al primo e attesissimo show cooking del maestro Ernst Knam “Dolce – Acido – Piccante”, dove sapori non convenzionali e ingredienti particolari saranno gli assoluti protagonisti della dimostrazione pratica.
Sempre alle 21.00 al Chocoshere lo chef Fabio Ferrarini presenterà lo show cooking “Il Camerunino” dedicato al Camerun, uno dei più importanti paesi produttori di cacao, durante il quale verrà raccontata anche la storia della piantagione e della lavorazione delle fave.

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno comunque i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.
Quest’anno al Salon du Chocolat saranno presenti i due paesi principali produttori di cacao, il Perù e il Camerum, con stand informativi e didattici e una selezione dei loro prodotti.

22 anni all’insegna del gusto
“Salon du Chocolat” nasce a Parigi nel 1994 dall’intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. In questi 22 anni sono stati organizzati 165 saloni, per una media di 20 saloni all’anno. La manifestazione raggiunge oggi 30 città su 4 continenti. Complessivamente ha coinvolto 10.000 espositori e un pubblico di 8,2 milioni di visitatori.
www.salonduchocolat.it

RDS sarà media partner dell’evento

Gioca e vinci con RDS

Dal 2 all’8 Febbraio clicca su partecipa e vinci i biglietti per un ingresso a scelta dal 10 al 12 febbraio (dalle 9.30 alle 19.30).

RICORDA: potrai giocare solo per 15 minuti dalla messa in onda del momento gioco!

PRIVACY

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato