GIOCA E VINCI

CON RDS VINCI IL DIVERTIMENTO A MIRABILANDIA

mirabilandia_2017_gioca_e_vinci_conRDS_944x616.jpg


Per partecipare a questo gioco



Gioca e vinci con RDS
Mirabilandia Parks divertimento e tante emozioni per grandi e piccini!

Dal 19 al 25 giugno gioca direttamente qui sul nostro sito.
Potresti essere uno dei fortunati che vincerà i biglietti d’ingresso, oppure il pacchetto soggiorno.
Giocare è semplice, guarda il video, rispondi correttamente alla domanda e partecipa all’estrazione.

Ti ricordiamo che si potrà giocare solo tramite iscrizione a RDS PLAY SOCIAL!

Leggi il regolamento!

RDS insieme a te, voglia di divertirsi

Mirabilandia, il cuore del divertimento per le famiglie della Riviera romagnola, presenta le aree tematiche del parco e le tante novità pensate per il divertimento di tutti: ragazzi, adulti e bambini per la stagione 2017. Una stagione che sarà ricca di eventi, un palinsesto spettacoli senza precedenti e iniziative in omaggio dei 25 anni del parco, inaugurato il 4 luglio del 1992.

Con 47 attrazioni, il parco acquatico Mirabeach e una superficie totale di 850.000 metri quadrati, Mirabilandia propone attrazioni per tutta la famiglia, pensate per regalare a tutti gioia e divertimento in una cornice ricca di verde che gode del patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio.
Sono cinque le aree tematiche di Mirabilandia, cinque mondi di puro divertimento dove entrare in atmosfere uniche e suggestive e vivere emozioni indimenticabili.

FAR WEST VALLEY
Grande novità del 2016, Far West Valley è l’area tematica pensata per le famiglie e dedicata al mondo del lontano west. Con una superficie di 19.000 mq, Far West Valley è una vera cittadina del vecchio west, perfettamente ricostruita, ideale per trascorrere momenti all’insegna del divertimento.
Oltre alle tante attrazioni ispirate ai simboli e ai personaggi di questo avventuroso mondo, all’interno dell’area è possibile trovare anche due aree gioco, Campo Sioux e Fort Alamo, dove i più piccoli potranno divertirsi tra indiani e cowboy con attrazioni pensate appositamente per loro.
Presso la nuova area si potranno trovare le seguenti attrazioni:

BUFFALO BILL RODEO

Un’esperienza unica, una corsa a cavallo attraverso il vecchio west … proprio come faceva l’eroe di quei tempi: Buffalo Bill! Il nuovo disco coaster Buffalo Bill Rodeo lascerà tutti senza parole grazie al suo innovativo percorso e alla tematizzazione che ricorda un vero rodeo. Salendo su Buffalo Bill Rodeo ci si troverà a bordo di un disco che ruota attorno al proprio asse e, allo stesso tempo, compie un percorso lungo un binario di 80 metri. L’attrazione raggiunge un’altezza di 13 metri da terra e regalerà ai visitatori l’emozione di diventare i veri protagonisti di un rodeo, proprio come se stessero cavalcando. Il disco può ospitare fino a 24 passeggeri contemporaneamente ed è in grado di ruotare a una velocità di 14 giri al minuto. Inoltre, i passeggeri saranno girati verso l’esterno del disco e avranno la sensazione di muoversi nel vuoto, per un’esperienza davvero emozionante per tutta la famiglia; sembrerà di tornare indietro nel tempo e vivere un’esperienza da veri cowboy!

GERONIMO
In città è arrivato anche il grande capo Apache Geronimo che è pronto ad accogliere i visitatori di Mirabilandia sulle sue torri! Geronimo è un’attrazione pensata per tutti e propone due torri interattive che emulano dei totem indiani.
A bordo di particolari sedute, gli ospiti avranno la possibilità, tramite una corda, di risalire sino in cima a questi immaginifici totem. Grandi e piccini potranno, così, sfidarsi in una gara a chi arriverà per primo! Le torri sono alte 9 metri e possono ospitare fino a 8 persone per ogni torre.

AQUILA TONANTE

Un’altra incredibile novità è Aquila Tonante, che rientra nella categoria Kite Flyer. Gli ospiti potranno sperimentare l’incredibile emozione di volare tra i canyon perché saliranno a bordo di uno speciale “due posti” che permette di assumere una posizione sdraiata “a pancia in giù”, di allargare le braccia ed oscillare! Un’attrazione dedicata alla famiglia, alta 6 metri, che può ospitare fino a 24 persone e che raggiunge una velocità di rotazione di 11 giri al minuto.

OIL TOWERS
Le Oil Towers sono due torri di estrazione petrolifera che “svettano” nel cielo di Mirabilandia per 60 metri d’altezza. Con le loro ciminiere fumanti, le Oil Towers detengono il primato di free fall tower più alte d’Italia. Una torre catapulterà i passeggeri alla folle velocità di 80 chilometri orari facendo loro provare l’ebbrezza di +2g, con la sensazione, quindi, di essere schiacciati sui sedili con una forza pari a due volte il peso del corpo; la seconda torre salirà lentamente per poi lasciare cadere nel vuoto i passeggeri ad una velocità di 65 chilometri orari, sollevandoli dai sedili con una spinta pari a – 2g. Due attrazioni perfette per chi è in cerca di emozioni forti, da veri eroi del Far West.

LEGENDS OF DEAD TOWN
Una delle case del terrore più grande d’Europa si è materializzata a Far West Valley! Un viaggio nella paura delirante in una città fantasma dove, sin dai tempi del far west, sono intrappolate sinistre entità che hanno lo scopo di atterrire i visitatori oltre ogni limite sopportabile!
Chiunque metta piede in questa città sarà accolto da un vecchio prete cieco ed acciaccato che inviterà i visitatori a entrare in chiesa per trovare un rifugio sicuro … ma sarà davvero così? I protagonisti di questa avventura dovranno affrontare una serie di terribili stanze e cercare di mettersi in salvo attraversando un cimitero infestato da strane presenze e minacciose apparizioni, rifugiarsi in una cripta che si rivelerà un labirinto psichedelico, fino ad arrivare alla vecchia miniera che svelerà un passaggio segreto che conduce a una foresta maledetta. La foresta si rivelerà un mondo sotterraneo, al confine fra quello dei vivi e dei morti, abitato da spiriti inquieti dei nativi Apache, un luogo maledetto dove da tempo immemore si combatte la lotta tra anime buone e cattive che vogliono infestare il mondo dei vivi. Le maledizioni continuano nella casa infestata, in tipico stile metà 800’, dove le anime dannate sono riuscite a fuggire e a possedere gli esseri viventi rendendoli pazzi; qui i malcapitati visitatori incontreranno il Sig. McQuay, un macellaio assassino e dovranno fuggire attraverso la sua mostruosa macelleria. Anche gli animali impossessati prenderanno parte alla paurosa avventura: una mandria di bisonti fantasma e tante altre creature attenderanno i visitatori, pronte per spaventarli a morte.

GOLD DIGGER
Un “wild mouse coaster” che corre, scatta, accelera e decelera. Ambientato in una miniera del vecchio west, con vagoni a forma di carrellino minerario, Gold Digger accompagnerà chi salirà a bordo in un percorso alla ricerca dell’oro in cui la parola d’ordine sarà “tenersi forte” tra saliscendi e curve inaspettate. In questo avventuroso percorso alla ricerca dell’oro, ad ogni curva si avrà l’impressione di uscire dai binari. Adrenalina al massimo e pronti a tenervi forte!

EL DORADO FALLS

Come i temerari coloni che in passato cercavano di superare le cascate più famose d’America, i passeggeri di questa attrazione, unica in Europa, affronteranno a bordo di un barcone da 20 posti un “salto” d’acqua di oltre 25 metri. L’imbarcazione “precipiterà”, poi, con una velocità di caduta di oltre 70 km orari, in un ampio bacino, producendo una spettacolare onda alta ben 15 metri.

ADVENTURELAND
Adventureland è il vero regno dell’avventura; un’area tematica pensata per adulti e ragazzi che vogliono vivere grandi emozioni, pura adrenalina, divertimento e mettere alla prova il loro coraggio tra antiche città Maya, imponenti templi dell’antica Thailandia e rapide mozzafiato del Rio Bravo.
In quest’area si potranno trovare:

KATUN
Un viaggio nel tempo e nello spazio sull’inverted coaster n.1 in Europa, una delle principali attrazioni di Mirabilandia, per una corsa a 110 km orari con le gambe nel vuoto e su un binario che scorre “sopra le teste” dei viaggiatori! Katun è un maestoso inverted coaster che domina l’antica Città Maya di Sian Ka’an, un insediamento Maya perfettamente ricostruito, tra templi e piramidi.
Grazie ai suoi 1200 metri, Katun detiene il record del tragitto più lungo in Europa e, con la sua corsa mozzafiato a 110 km orari, il salto di 50 metri e un’accelerazione massima 4g, trasporterà tutti i “coraggiosi” visitatori in un viaggio nel tempo e di pura adrenalina.

MASTER THAI
Masterthai è un “duelling coaster”: due treni identici ma di colore diverso che partono contemporaneamente e che si sfidano, duellando attraverso un tracciato che li vede incrociarsi più volte. Masterthai è l’unico roller coaster a binario doppio di questa tipologia in Italia ed uno dei più alti d’Europa, con i suoi 12 m. Quest’anno le emozioni e l’adrenalina aumentano grazie a un’importante novità. Master Thai non regalerà, infatti, solo le emozioni del percorso a inseguimento, ma anche la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale. Basterà indossare gli appositi visori VR per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla tailandese, fra trappole e insidie da cui scappare.

RIO BRAVO
Un rafting mozzafiato fra rapide impetuose! Un percorso all’insegna dell’avventura da affrontare a bordo di gommoni da 6 posti. Con Rio Bravo si potrà navigare con gli amici o con la famiglia tra le pareti di roccia di un canyon selvaggio e dominare come veri esploratori le turbolenti acque di un fiume in piena.

ROUTE 66
La vera America, quella che tutti sogniamo di visitare è arrivata a Mirabilandia! Grazie all’area tematica Route 66, si potrà vivere il vero sogno americano.
Fanno parte dell’area Route66:

DIVERTICAL
Divertical è il water coaster più alto del mondo. Con i suoi 60 metri, lascerà tutti a bocca aperta grazie alla sua sorprendente corsa sull’acqua ispirata al mondo degli offshore. Unico nel suo genere, caratterizzato anche dalla prima frenata d’impatto che avviene grazie a un aquaplaning molto adrenalinico. Inoltre dal punto più alto di Divertical sarà possibile ammirare un’affasciante vista del parco. Un’attrazione ideale per le famiglie ma in grado di entusiasmare anche i più esigenti amanti del brivido. Pronti per il bagnatissimo splash finale?

iSPEED
Un’altra attrazione da primato per Mirabilandia: iSpeed, il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia, con un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi … per momenti di pura adrenalina. La sua caratteristica più emozionante, che lo rende unico in Italia, è di essere “sparato” direttamente dalla stazione grazie a un lancio magnetico (a differenza dei classici coaster che vengono portati con una catena sul top del lift per poi essere sganciati e guadagnare man mano velocità). Con un altezza di 55 metri, 2 inversioni, curve mozzafiato, una velocità massima 120 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi regalerà a tutti l’emozione di guidare come veri professionisti.

BLU RIVER
Un’elettrizzante discesa acquatica, tutta in picchiata! I visitatori potranno lanciarsi lungo dei coloratissimi scivoli azzurri in una ripida scivolata, a bordo di un canotto a due posti, per una discesa eccitante. Ma la corsa più divertente sarà quella in compagnia della famiglia o degli amici: basterà formare due equipaggi e sfidarsi a chi arriva per primo al traguardo!

AUTO SPLASH
Una corsa a perdifiato lungo un’autostrada acquatica percorsa da Cadillac fiammanti! Autosplash è un avvincente percorso con una meravigliosa sorpresa finale: un eccitante tuffo da un’altezza di 15 metri. Basterà allacciare le cinture della Cadillac per “correre a pelo d’acqua” a bordo del veicolo famoso proprio per le sue inconfondibili …“pinne”!

DINOLAND
Dinoland è la più grande area tematica d’Italia ispirata al mondo dei dinosauri, all’interno di un parco divertimenti. Con i suoi 12.000 mq dedicati all’era preistorica, Dinoland è un’avventura che si trasforma in uno straordinario viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor.
Tanto realismo con 54 dinosauri perfettamente riprodotti e un mondo di divertimento per i più piccini, con coinvolgenti ed originali attrazioni – tra cui Rexplorer, un velocissimo convoglio che sfreccia tra canyon e caverne faccia a faccia con creature preistoriche, Brontocars, la speciale scuola guida per ottenere la Patente Giurassica, Monosauro, per un viaggio fra i dinosauri, a bordo di un gigantesco uovo giurassico, Raptotana, 12 enormi nidi di dinosauro che ruotano vorticosamente e sfidano il senso dell’equilibrio dei passeggeri, Reptilium, 14 navicelle che si alzano da terra ad un’altezza di 3,5 metri e si abbassano ruotando contemporaneamente attorno alla colonna a cui sono ancorate e Bicisauro, l’attrazione dove i passeggeri volano a bordo di pterodattili a pedali. Tutti potranno, poi, tornare a casa con una fantastica foto ricordo assieme ad un T-Rex di 8 metri d’altezza: il Mirasauro.

BIMBOPOLI
Bimbopoli è l’area di Mirabilandia pensata per i più piccoli; è una delle più grandi aree dedicate ai bambini in un parco di divertimenti europeo.
A Bimbopoli i piccoli visitatori potranno trovare attrazioni per tutte le età come: la splendida giostra a cavalli su due piani Carousel, una vera e propria opera d’arte realizzata a mano; Ottoland, un coloratissimo playground tutto da esplorare; Fantasyland, una misteriosa “fortezza” ricca di intriganti percorsi; Mini Rapide, un percorso acquatico a bordo di tronchi; Santa Fè Express, un piccolo trenino dove i bambini potranno salire per un divertentissimo giro attraverso Bimbopoli; la Casa Matta vera e propria casa parlante dall’aria un po’ buffa che si solleva da terra divertendosi a portare in cielo i suoi “incauti” visitatori; Leprotto Express, l’ottovolante per i più piccini, il primo d’Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su che, in tutta sicurezza, “sfrecciano” in un orto magico.
Tutti i giochi presenti nell’area hanno come limite di altezza i 90 cm. Bimbopoli ha al suo interno anche un piccolo teatro: Il Teatro di Mike e Otto.

Ma non finisce qui, Mirabilandia offre tante altre attrazioni

RDS è radio ufficiale del Parco.

Per maggiori informazioni visita Mirabilandia.it

PRIVACY

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato