Rally Italia Talent

22 novembre
Rally Italia Talent - Scopri il Rally che c’è in te

Rally Italia Talent è un Format sportivo dove conta solo l’attitudine alla guida sportiva.
Il format è pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally!
L’obiettivo finale è quello di scoprire nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, accompagnandoli, poi in un percorso di crescita.
Il “sogno”, dopo il premio iniziale, prevede l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia e all’estero.
L’unico requisito richiesto è avere compiuto 16 anni, quindi con o senza esperienza di gare e naturalmente con classifiche separate

Nove le Selezioni regionali in tutta Italia tra gennaio e marzo 2018, una Semifinale a fine marzo ed una Finale ad aprile, con vetture Abarth 595 Competizione e Abarth 124 Spider, messe a disposizione di Abarth, Partner automobilistico ufficiale di Aci Rally Italia Talent.

RDS è Radio Partner del Rally Italia Talent

Premi finali

Straordinari i Premi finali per i vincitori Assoluti e di Categoria (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Non Licenziati e Licenziati): la partecipazione completamente gratuita con vetture Abarth 500 R3T e Abarth 124 Rally GTR ufficiali al Rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, e a 6 gare del Campionato Italiano Rally.
Gli iscritti saranno valutati da un Dream Team di Campioni di Rally (Vincitori di Campionati mondiali, Europei ed Italiani): Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega, Scattolin

Gli Esaminatori, tutti Istruttori della Scuola Federale Aci Sport, che valuteranno gli iscritti, oltre ai consigli per la guida sportiva, dedicheranno tempo e spazio anche alle principali nozioni pratiche per guidare in sicurezza sulle strade di tutti i giorni.
La mission di Aci Rally Italia Talent è quella di coniugare lo sport automobilistico, che si deve praticare solo nelle location preposte a questo scopo, con tutte le misure di protezione previste, con la sicurezza stradale per la guida di tutti i giorni, con particolare attenzione proprio verso i giovani, neo patentati o i giovanissimi in età pre-patente.

SCOPRI il RALLY che c’è in TE.

Partecipa alle SELEZIONI REGIONALI della quinta edizione di Rally Italia Talent 2018.

Le iscrizioni alla 5^ edizione di Aci Rally Italia Talent sono ufficialmente aperte online sul sito www.rallyitaliatalent.it

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato