IL SOUK DELLE SPEZIE

12 ottobre
SOUK-SPEZIE

Nella futuristica Dubai, l’unico aspetto del passato che persiste è rappresentato dai souk storici, ovvero angoli pittoreschi in una città proiettata costantemente verso il futuro e dove si respira l’aria da mille e una notte.

I Souk si trovano sotto un corridoio coperto che altro non è se non una strada tra edifici nei quali si aprono i singoli negozi, sovrastata da una copertura in legno dalla quale pendono le caratteristiche grosse lampade.

Uno di questi souk, assolutamente da non perdere e che più stimola la fantasia, è sicuramente quello delle spezie: colorato e profumato, all’interno vi si trovano tutti gli aromi di Arabia con l’incenso e il garofano che padroneggiano.

I profumi che si sentono, però, sono tutti forti e intensi e i colori che si vedono lasciano senza fiato: dal rosso dello zafferano al bruno della cannella, dal rosa scuro dei petali di rosa al giallo del curry fino ad arrivare al pepe rosa e alla curcuma. Qui capita anche di vedere le donne del posto vestite in abiti tradizionali che “pescano” dai grandi sacchi, annusano e toccano con mano la merce che stanno per acquistare.

Dubai è l’unione di due anime: una citta tradizionale e una moderna che la gente del posto vive quotidianamente. I souk di Dubai, infatti, sono vissuti in prima battuta dagli stessi abitanti e, solo secondariamente, dai turisti.

Vinci con RDS voli Emirates e potrai visitare questa e altre incredibili attrazione di Dubai

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato