Sergio Friscia

La prima volta che mi hanno messo un microfono in mano, avevo tre anni.
E’ stato lì che hanno capito che sarei diventato… un “pazzo scatenato”.
Lo dimostra il fatto che sono l’unico caso al mondo di bambino espulso dall’asilo ! (Giuro… mia madre può testimoniare !!!)
La musica fa parte da sempre della mia vita e mi tiene compagnia in ogni istante delle mie giornate. Tutti i momenti più importanti della mia vita sono stati sottolineati da una canzone che li ha resi indelebili nella mia mente e nel mio cuore.
La mia prima esperienza radiofonica risale al 1989, in una piccola radio della provincia palermitana, Radio Young.
Nel 1992 sono entrato a Radio Time, emittente di spicco che trasmetteva da Palermo e che oggi copre quasi tutta la Sicilia.
La televisione, il cinema ed il teatro, dal 1997 sono diventati il mio lavoro principale e mi hanno regalato davvero grandissime soddisfazioni e successi.
Ma non ho mai dimenticato il mio primo vero grande amore… la radio appunto.
Dopo un lunghissimo periodo di astinenza a causa dei numerosi impegni televisivi e cinematografici… oggi finalmente, con immensa gioia, posso tornare davanti ad un microfono, in questa straordinaria e grandissima realtà che è RDS.
Da sempre ai vertici, grazie al suo inconfondibile stile, alla sua bella musica e alla sua squadra di conduttori simpatici, preparati e amati dal grande pubblico.
Inizio questa meravigliosa avventura dalle 7.00 alle 9.00 con i miei fantastici amici di “TUTTI PAZZI PER RDS” con una carica infinita, e con la voglia di tornare a fare quello che ho sempre dimostrato di essere, sin da bambino… un “pazzo scatenato”.
Spero solo di non diventare il primo caso al mondo di quarantacinquenne espulso dalla radio!
(Aaah ah ah ah !)
p.s.
Vi aspetto ogni mattina….Non ve ne pentirete!
Anzi… passate parola. Contiamo su tutti Voi, da sempre… la nostra forza !!!
SERGIO FRISCIA