Rosaria Renna

Volete sapere tutto su di me?
Sono un’arietina tutto fuoco nata in Puglia, a Monopoli. Dopo una solida formazione-gavetta nelle radio locali del mio paese ho lavorato per 5 anni a Radionorba e Telenorba. Dal 1992 sono a RDS. Ho studiato dizione, doppiaggio, canto e recitazione, frequentando anche la scuola di Enzo Garinei “Ribalte”. Nel 1994 ho vinto il Gran Premio della Radio come”miglior speaker” e nel 1997 sono stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto. Numerose le esperienze televisive che mi hanno vista come protagonista, ma un posto particolare nel mio cuore hanno Rapido su Italia 1, Centocittà su TMC, 30 0re per la vita e Buona Domenica su Canale 5.
Non vi basta ancora?

Allora vi confesso che sono entusiasta della vita in genere e amo molte cose: il mare, i libri, il cinema, gli animali, la nutella, la bicicletta, i viaggi, il teatro e la musica, non necessariamente in quest’ordine…

Colleziono presepi e sono molto orgogliosa delle mie radici, quindi, appena posso, torno a respirare lo iodio pugliese e a farmi grandi mangiate di orecchiette con le cime di rapa e di riso, patate e cozze (tipico piatto barese). La diretta conseguenza di tutto ciò è che sono anche molto appassionata di attività fisica, adoro correre e pratico yoga e Pilates: insomma alleno corpo e spirito.
Ho 2 uccellini, 2 cani, un marito e una pianta grassa, non necessariamente in quest’ordine… Sono stata bionda fino a qualche mese fa, ora, dopo essere stata rossa e bruna sono nella fase castana…finchè dura!

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato