Filippo Ferraro

Sono Filippo, ho 31 anni e questa è la storia di un sognatore incallito…o di un testone patentato, vedete voi!
Nasco a ​P​adova il 26/9/86, e​ grazie alla mia esperienza come animatore nei villaggi turistici, scopro la mia passione: intrattenere le persone​.​ Dopo qualche anno rientro a casa e provo ad inseguire il mio sogno piu grande: la Radio!
Per 10 anni ho trasmesso tutti i pomeriggi sulle frequenze di Radio Piterpan, una delle emittenti più ascoltate del nordest.
Arrivano così… tante soddisfazioni, anche in TV e sui palchi di tutta Italia. Ho avuto l’onore di presentare uno show anche sul palco dell’Arena di Verona!
Ma il mio ​desiderio più grande è sempre stato quello di ​diventare una delle voci radiofoniche del panorama nazionale così, non ci penso due volte quando ​si presenta la grande occasione di RDS Academy.
​Dopo tre tentativi falliti nelle precedenti edizioni, finalmente al IV entro in accademia e… il resto lo conoscete: sono il vincitore della IV edizione di RDS Academy!
Una delle soddisfazioni più grandi della mia vita!!
Sono un appassionato di cinema ( il mio lato nerd mi porta ad impazzire per Star Wars e Ritorno al futuro), leggo tantissimo (Ammaniti, Niven e ​Palahniuk i miei preferiti), amo camminare (ho nel patentino del cuore 2 cammini di Santi​a​go!) e adoro giocare a calcetto spendendo cifre folli per abbigliamento sportivo anche se, come si dice in latino, sono davvero una pippa! (Punto sul motto “scarso ma vestito bene”!)
Non amo la musica​…, di più, ne sono dipendente​. Credo che senza le canzoni di Robbie Williams, Elisa, Cremonini, Jovanotti, Negramaro, Queen e altri 200mila artisti, la vita sarebbe un po’ più brutta.
Dalla vita chiedo solo musica nelle orecchie e un sogno nel cuore, il resto è tutto un regalo!
Se vi va conosciamoci su RDS!