Claudio Guerrini

Da piccolo sognavo di fare il conduttore radiofonico e il dj in discoteca per avere tante ragazze e fare il figo. In effetti non mi sbagliavo di tanto. Prima che arrivassero tronisti, amici e piccoli-grandi fratelli, con dischi, cuffie e microfono si beccava di brutto! Poi mi sono innamorato davvero del mio lavoro, e ora so che non lo lascerò più, con o senza benefit femminili…

Dopo le prime esperienze locali romane, ho collaborato con Radio Subasio, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e RadioUno Rai. Tutti brevi e intensi flirts, ma il colpo di fulmine è poi arrivato solo con RDS.

Per RDS ho partecipato al ‘Pavarotti & Friends’, condotto ‘RDS Show’ e molte tappe del ‘Tour dei Pirati’ nelle più belle spiagge e piazze italiane. Ho presentato i preshow dei tour di Vasco Rossi, Ligabue, R.E.M., Pino Daniele, Max Pezzali, Elisa, Alex Britti ed altri… La diretta quotidiana mi diverte e mi stimola sempre, ma il brivido live di uno stadio o di un palazzetto strapieno mi trascina in un gorgo adrenalinico, quasi metafisico.

In tv ho condotto alcuni programmi sul mondo della musica e della notte e ho presentato ‘Takeshi’s Castle’ e ‘Sport Attack’ su GXT. Poi mi sono travestito da opinionista per ‘X-Factor’ e ‘Star Academy’ su Raidue, da giurato per il ‘Festival Italia in Musica’ su Gold Tv, e da doppiatore per molte produzioni ‘Magnolia’, Mediaset, LA7 e Sky.

Recentemente sono stato coinvolto come attore (!) in 2 cortometraggi cinematografici, e devo confessarvi che mi sto pericolosamente appassionando al complicatissimo mondo della recitazione. Spero (per voi!) che nessun regista voglia davvero darmi una seria chance…