Le polemiche sui voti non conteggiati durante la finale di Sanremo 2024 non si fermano. Più di un mese fa “Striscia La Notizia” aveva resto noto che, stando ad alcune fonti ben informate e vicine all’organizzazione del festival, molti voti della finale non erano stati registrati correttamente. Secondo una prima stima il TG satirico sosteneva che erano circa 700.000.
In seguito il programma aveva annunciato che tale numero, in realtà, sarebbe stato molto più grande e si sarebbe avvicinato ai 4 milioni. Sulla vicenda si era anche mosso il Codacons. L’associazione dei consumatori ha prima chiesto ufficialmente alla Rai di poter visionare i dati e, in seguito al rifiuto della rete, ha inviato una richiesta ufficiale alla Commissione per l’accesso della Presidenza del Consiglio.
Ora “Striscia La Notizia” ha spiegato che il numero dei voti potrebbe addirittura arrivato a 7 milioni. Ad oggi la Rai ha preferito non rispondere ufficialmente alle polemiche, così come non ci sono novità sull’ultima richiesta da parte del Codacons. Che succederà?
Foto: LaPresse